/who we are

Covre è un nome di famiglia: siamo artigiani, maestri della selleria. Abbiamo sempre lavorato il cuoio e la pelle. La parte originale del nostro laboratorio continua a collaborare nella fornitura di semilavorati rivestiti in pelle e cuoio per le più importanti aziende italiane ed estere del settore del mobile di alta qualità.

Parallelamente al laboratorio, la nuova generazione di Covre ha recentemente fondato il marchio CASA COVRE: con questo logo Matteo ed Eleonora Covre producono e vendono direttamente un ricco catalogo di prodotti di arredamento in cui pelle e cuoio hanno grande importanza, ma non solo. Insieme al cuoio e alla pelle, altri materiali esprimono le loro caratteristiche tecniche ed estetiche: dare il meglio a ogni prodotto, con la competenza di una ricca “tradizione” di lavorazione dei materiali, unita alle storiche eccellenze italiane di “fare design”.

our
/skills

La famiglia Covre fin dalle origini lavora cuoio e pelle secondo l’arte della selleria. “Selleria” anticamente era la bottega dove si fabbricavano e riparavano calessi, selle e finimenti, e in genere articoli in cuoio.
Nella selleria si impiegava cuoio molto robusto: richiedeva una perizia sartoriale per creare superfici curve, come ad esempio nelle selle, con tagli e giunzioni di spicchi di cuoio uniti da cuciture dette proprio “ a sellaio”.

/how we work

/leather
and more

Il miglior risultato nell’utilizzo della pelle è quello di accostarla ad altri materiali: legno, marmo, tessuti, metallo, in diverse finiture per consentire una vasta gamma di soluzioni tecniche ed estetiche.

/our
team

Il lavoro è fatto da persone: Matteo Covre è supportato da un team composto da art director, designers, stilisti, marketing e dipartimenti tecnici. Il processo di sviluppo dall’idea al prodotto è il significato stesso di “progetto”.