/ our designer
Il lavoro è fatto da persone: Matteo Covre è supportato da un team composto da art director, designers, stilisti, marketing e dipartimenti tecnici. Il processo di sviluppo dall’idea al prodotto è il significato stesso di “progetto”.
Creatività e idee per nuove soluzioni nascono dalla collaborazione con architetti e designers.

marina bani
/architetto
Marina Bani si è laureata in Architettura nell’88 presso il Politecnico di Milano. Dal 1983 si occupa di design, in collaborazione con le più importanti aziende italiane e internazionali.
La sua esperienza parte dal product design e l’engineering di prodotti di alta qualità, in cui le ricerche sui materiali, le soluzioni tecniche e i processi di lavorazione costituiscono i fondamenti per lo sviluppo di prodotti innovativi e ricercati. Da questa esperienza ha preso vita anche il lavoro di interior design, in cui oltre alla proposta di interni esclusivi e di alta gamma, viene spesso richiesta la progettazione ad hoc di ogni singolo elemento di arredo.

marco penati
/architetto
Marco Penati opera nel campo del product design dagli anni ’70. La sua esperienza del design come professionalità a tutto tondo, dall’ideazione alla produzione, si è formata e arricchita attraverso la collaborazione con i più importanti designers, nel curare l’engineering dei loro prodotti per conto di importanti aziende del mobile.
Oltre ad aver insegnato allo IED, Istituto Europeo di Design di Milano, ha tenuto numerose lezioni e workshop in Italia e all’estero. Attualmente ha la cattedra di Design & Tecnologie presso NABA, Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.

michele mantovani
/architetto
Michele mantovani nasce a Como nel 1984 e si laurea in Architettura al Politecnico di Milano nel 2008. Nel 2010 fonda il proprio studio a Milano e inizia a lavorare per clienti privati e aziende, realizzando progetti di interior design, architettura e design di collezioni di mobili.
Nel 2014 apre l’attuale studio a Barcellona, Michele Mantovani Studio, dove si si sviluppano progetti di arredamento, corporate, stand, showroom, architettura e architettura d’interni sia a livello nazionale che internazionale (Spagna, Russia, Cina, USA, Italia…). Michele Mantovani Studio si ocupa altresi di disegno di mobiliario e Art direction per vari Brand del settore mobile a livello nazionale e internazionale.

alessandra genta
/designer
Alessandra Genta si laurea in Disegno Industriale al Politecnico di Milano nel 1999. Dopo una formativa collaborazione di alcuni anni presso lo Studio Sigla di Milano, intraprende un rapporto costante con alcune realtà aziendali italiane dei settori del mobile, del tessile e del complemento d’arredo.
Appassionata ricercatrice di stili e tendenze che coinvolgono il mondo dell’abitare, lavora a progetti di individuazione di trends, ricerca sui materiali, decorazione, definizione di gamme colori. Attualmente, la sua attività si rivolge a progetti in ambito retail per prodotti d’arredo di alta gamma: allestimenti di showroom, stand e temporary shop. Partecipa a shooting per la preparazione di visual book.

dario ranieri
/designer
Dario Ranieri si laurea in disegno industriale presso il Politecnico di Milano nel 2005. La sua esperienza professionale inizia nell’automotive, dove la progettazione formale e stilistica si unisce alle fondamenta tecniche che contraddistinguono le sue competenze.
Consolida la sua professionalità all’interno del settore del mobile dove si occupa di sviluppo del prodotto all’interno di tutto il percorso progettuale. Lavora partendo dalla visione di scenari, l’analisi funzionale e l’ideazione dell’esperienza prodotto per arrivare alle fasi di engineering e prototipazione, seguendo tutto il processo produttivo dall’idea alla messa in produzione , facendo fluire il progetto attraverso dipartimenti, fornitori e committenti.

nicola romanelli
/designer
Esperienza nello sviluppo di arredo e complementi speciali, maturata con il contract alberghiero e lo sviluppo di residenze private settore lusso.

chris deng
/designer
Spinto dalla necessità di avere una direzione precisa, nel 2022 Chris Deng ha creato/fondato Carbine Studio.
Carbine Studio si dedica alla progettazione e alla creazione di mobili moderni di alta gamma che fondono la precisione artigianale con un design senza tempo. La nostra collezione si concentra su linee pulite, materiali pregiati e soluzioni innovative per gli spazi abitativi contemporanei. Da Carbine, ogni pezzo è progettato con cura per incarnare raffinatezza, comfort e funzionalità, rendendolo non solo un mobile, ma un’affermazione di stile duratura.
Crediamo che i mobili debbano valorizzare la vita quotidiana. Attraverso una sapiente artigianalità e una meticolosa attenzione ai dettagli, trasformiamo le materie prime in prodotti raffinati che arricchiscono gli ambienti residenziali e commerciali.

augusto mandelli
/architetto
Nasce a Seregno nel 1955. Architetto, designer e pittore. Si laurea al Politecnico di Milano nel 1983, nel 1984 apre il suo studio nella sua
città e da allora firma progetti di architettura e di design di respiro internazionale.
Si è dedicato anche all’attività didattica come consulente esterno presso l’Istituito Statale d’Arte di Lissone. Negli anni ottanta incontra l’Architetto Achille Castiglioni, Alessandro Guerriero, Angelo Mangiarotti, Carlo Bartoli, Giotto Stoppino e Luca Crippa, maestri e protagonisti dell’arte, dell’architettura e del design contemporaneo: collaborazioni che rimarranno tra i momenti più significativi della sua formazione professionale. Dopo una trentennale esperienza come figura creativa nel mondo del design, inizia una nuova attività correlata alla precedente, che integra arte e design, in grado di distinguersi per le valenze estetiche ed artistiche.