vela

Vela è infatti costituita da un elemento verticale, come un “albero” aperto e trasparente su cui poggiano i ripiani aggettanti, che possono essere in vetro o rivestiti in pelle. Stabile e leggera, Vela può essere collocata a parete o in centro stanza, una trasparente divisione degli spazi di spessore minimale, ma di grande dettaglio, come […]

rialto

Particolare attenzione è stata dedicata agli elementi verticali che non sono considerati come dei semplici schienali, o fondi. Al contrario, danno vita alle pareti, diventano protagonisti grazie alla finitura a motivi rigati in rilievo che dona tridimensionalità e vibrazioni di chiaroscuro all’ambiente. Stabile e leggera, Rialto può essere collocata a parete o in centro stanza, […]

paloalto

In questo modo, e grazie a un montaggio di estrema semplicità, possono essere ottenute configurazioni lineari, o ad angolo, o a croce. Paloalto è un modo nuovo di intendere la libreria: non solo uno scaffale, ma un sistema per creare divisioni diaframmate.

victoria

Uscire dalle logiche abituali di contenitori strutturati con “top-spalle-ecc”, senza giunti angolari, un’ala morbida che il cuoio riveste con grande efficacia. Il gioco di contrasti si esprime anche nel contrasto tra la morbida uniformità del cuoio e la ricca personalità delle venature del legno, in essenze scelte privilegiando la forza espressiva delle texture più naturali.

trevi

Trevi è nata proprio dalla voglia di uscire da questo limite formale: un compensato curvato realizzato in esclusiva unisce in un continuo la parte orizzontale e quella verticale del mobile. La giunzione si sposta altrove, i fianchi sono liberi dalla perpendicolarità… Il mobile senza spigoli, per eccellenza. Forme reinventate per andare oltre i soliti clichè. […]

toscana

La caratteristica di Toscana, comune alle due versioni, è nei vani angolari: le ante esterne infatti si aprono come un’edicola, nel senso latino del termine: quasi un tempietto che rivela il suo contenuto spalancando in fuori le ali delle sue chiusure laterali. Una struttura a due colonne in acciaio che ricordano la sua forma a […]

naviglio

La struttura è semplice, i volumi lineari, le forme essenziali. Un elemento sottile, quasi solo un foglio di cuoio, piegato a fare un unicum di base, schienale e top: e al suo interno lo spazio del contenere. Naviglio non ha un “retro”, e può vivere a centro stanza o come divisione ideale tra aree diverse. […]

lido

Le due strutture sottili, rivestite in pelle, percorrono in un continuum i fianchi e il top della madia. Tra questi due fogli, e a fare da trait d’union unendoli, è ricavato il volume del contenitore, chiuso da ante in essenza dotate di speciali cerniere in ottone lavorato a fresa nel caso della madia, diversa dalla […]

eno

È nato così il progetto, teso a creare una ottimale scaffalatura per adagiarvi bottiglie scelte. Le schermature in cuoio hanno il compito di creare uniformità mettendo in risalto il particolare di maggior fascino della bottiglia, la sua etichetta. Eno è completato da un cassetto attrezzato con un piano estraibile di servizio, ed è disponibile una […]

arsenale

La madia Arsenale è il connubio della sapienza dei maestri d’ascia e dei pellettieri. Lo sfruttamento dello spazio è guidato dalla concezione di economia dei volumi tipica di una imbarcazione. Il risultato è un gioco di forme decrescente con finiture di alta ebanisteria.

arena

Alla pulizia formale della struttura, si accosta il segno stilistico distintivo del progetto: la ricercatezza del prezioso rivestimento in pelle, lavorato manualmente a simulare la struttura vegetale di una corteccia. Il design apre così nuovi immaginari: una texture materica, curata nel dettaglio, dal disegno fluido, morbido, armonioso, unico in ogni suo pezzo.

amalfi

Amalfi è nata proprio dalla voglia di uscire da questo limite formale: un compensato curvato realizzato in esclusiva unisce in un continuo la parte orizzontale e quella verticale del mobile. La giunzione si sposta altrove, i fianchi sono liberi dalla perpendicolarità… Il mobile senza spigoli, per eccellenza. Forme reinventate per andare oltre i soliti cliché. […]

sanremo

Questo vale non solo in natura: Sanremo ha una struttura in compensato curvato, fatta di elementi di per sé semplicissimi, la cui unione trasforma il tutto in un volume eccezionalmente leggero e resistente. Le particolari angolazioni del profilo di questi segmenti aggregati permette d i ottenere una conformazione anatomicamente ideale, quasi una fasciatura che sostiene […]

fly

Le proporzioni sono studiate per creare un prodotto “esile” alla vista ma solido e ricco di dettagli. La scelta della pelle per la scocca esterna valorizza la sua stessa lavorazione, complessa ed elegante. Fly, volo, il bracciolo sottile e inclinato all’esterno ricorda le ali. La scocca sottile e lineare si eleva alla vista. La seduta […]

brera

La sella esterna avvolge anche i lati della seduta, e crea una naturale sporgenza di appoggio delle braccia. L’interno è imbottito, morbido, accogliente, mentre l’esterno è più asciutto, solido, protettivo: queste due parti possono anche essere finite in materiali a contrasto, che sottolineano la differenza sia dal punto di vista cromatico che al tatto.

vintage stool

Semplicità senza però dimenticare i dettagli: piccoli tocchi che mettono in risalto il ruolo del cuoio e l’eleganza senza tempo delle sue rifiniture. La struttura in metallo, solida e leggera, regge sedile e schienale rifiniti secondo le arti della selleria: cuoio e tessuto si combinano, a rivestire integralmente gli inserti in compensato curvato.