CASA COVRE
Cuoio, tradizione, design
Il fascino delle creazioni CASA COVRE risiede nel loro essere opere d’arte.
Non capolavori da custodire blindati, ma opere da toccare, da vivere e in qualche modo riproducibili, seppur nella modalità della produzione artigianale e non certo in serie.
La creatività che le disegna, la sofisticata manualità che le produce, la funzionalità che le contraddistingue creano una misteriosa contaminazione, attribuendo loro una sorta di sacralità, propria del mondo dell’arte o dei preziosi.
Per noi la qualità è un valore quotidiano fatto di tante cose
La qualità è lavoro. Fatto bene, con cura e con soddisfazione di tutti quelli che partecipano alla realizzazione di un progetto. Di chi lo disegna, di chi fa una saldatura, chi cuce un tessuto, chi lo inquadra in foto e lo impagina nel catalogo.
La qualità è onestà. Non solo verso chi compra un prodotto, ma già nel produrlo.onestà verso chi lavora e viene adeguatamente ricompensato, non sfruttato, per il suo lavoro.
La qualità è salute. Rispetto dell’ambiente, dei materiali usati con criterio, senza sprechi, senza compromessi su quello che non si vede. E soprattutto salute per le persone che lavorano con noi.
La qualità è orgoglio. Di aver partecipato ad un’idea ed averla resa concreta al meglio che si possa fare. Di aver partecipato ad un’idea ed averla resa concreta al meglio che si possa fare: dal progettista, all’artigiano, all’imprenditore, la fierezza di sentire in tutto o in parte “questo l’ho fatto io”.
La qualità è arte
I nostri Designer
Scopri chi c’è dietro l’eccellenza dei prodotti di CASA COVRE
Marina Bani
Architetto
Marco Penati
Architetto
Michele Mantovani
Architetto
Alessandra Genta
Designer
Dario Ranieri
Designer
Nicola Romanelli
Designer
Identità
Qualità ed eccellenza
Esistono una qualità relativa, che deriva dall’ottimizzazione fra produzione, customizzazione e prezzo, e una qualità assoluta, che consiste nella perfezione di un prodotto.
Questa è l’unica qualità che perseguiamo a CASA COVRE.
L’eccellenza è una tensione, e si raggiunge presidiando molti molti aspetti diversi. Nasce con il progetto, con lo stile e il design degli oggetti di arredo, matura con la ricerca della comodità e della funzionalità, si completa con la perfetta realizzazione, artigiana nel senso più profondo del termine.